32

Resident Evil Village, modalità in terza persona a confronto su PS5 e Xbox Series X|S

La modalità in terza persona di Resident Evil Village è protagonista del nuovo video confronto di ElAnalistaDeBits: ecco come gira su PS5 e Xbox Series X|S.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   24/10/2022

Resident Evil Village ha introdotto una modalità in terza persona con la Winters' Expansion e ovviamente con la Gold Edition, ed ElAnalistaDeBits ha pensato bene di realizzare un nuovo video confronto su PS5 e Xbox Series X|S.

Abbiamo parlato della nuova visuale di Resident Evil Village nella recensione di Shadows of Rose, che la utilizza di default. Alcune sequenze tornano alla prima persona, ma in generale è stato fatto un buon lavoro di ottimizzazione.

Lo testimonia appunto il video confronto: sebbene il campo visivo risulti aumentato rispetto alla visuale originale, il gioco vanta le stesse prestazioni di prima su PS5 e Xbox Series X|S, con 60 fps relativamente stabili ma anche qualche eccezione.

Gli sviluppatori chiaramente non si sono limitati a cambiare la telecamera, bensì hanno lavorato ad alcune meccaniche come la sensibilità della mira al fine di rendere il passaggio meno traumatico possibile.