7

Resident Evil Village VR Mode: un gameplay trailer svela l'arrivo di una demo per PlayStation VR2

Resident Evil Village VR Mode torna a mostrarsi con un video gameplay, a pochi giorni dal debutto su PlayStation VR2.

Resident Evil Village VR Mode: un gameplay trailer svela l'arrivo di una demo per PlayStation VR2
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   15/02/2023

Capcom ha pubblicato durante il corso della notte un gameplay trailer di Resident Evil Village VR Mode, la modalità pensata e realizzata ad hoc per PlayStation VR2 che sarà disponibile come DLC gratuito del gioco il prossimo 22 febbraio, ovvero in concomitanza con il lancio del visore di PS5. Non solo, il video svela l'arrivo di una demo gratuita di questa modalità, che verrà pubblicata lo stesso giorno.

Potrete visualizzare il filmato nel player poco più sotto. Mostra una serie di sequenze di combattimento, esplorazione, fuga e situazioni che risulteranno sicuramente familiari a chi ha giocato Resident Evil Village, ma al tempo stesso per certi versi inedite grazie alla possibilità di riviverle tramite il PlayStation VR2, e, stando alle scoperte dei dataminer, in futuro forse anche con altri visori.

"L'intera storia principale di Village sarà disponibile su PlayStation VR2 nella modalità VR di Resident Evil Village, che vi permetterà di vivere tutti gli eventi che Ethan Winters dovrà affrontare con il massimo livello di immersione mentre si accinge a salvare la figlia rapita", recita la descrizione ufficiale.

"Sfruttando appieno PlayStation VR2, sarete completamente coinvolti quando giocherete a Resident Evil Village con questo DLC. Visivamente, la grafica vivida del display 4K HDR (2000×2040 per occhio) e il tracciamento oculare producono una percezione amplificata della realtà, come se tutto ciò che si vede fosse realmente presente. L'audio 3D aumenta il realismo grazie all'audio proveniente da ogni angolo e il senso del tatto è potenziato dai controller PlayStation VR2 Sense. Con un controller in ogni mano, è possibile sentire le vibrazioni, il rinculo e la resistenza mentre si interagisce con gli oggetti del mondo e si spara con le armi."

"I controller Sense consentono anche movimenti intuitivi come alzare le braccia per difendersi e tenere la pistola davanti a sé per sparare, e ci sono altre azioni che si possono eseguire per aumentare l'immersione. È possibile impugnare due armi in modo indipendente, inserire un caricatore nella pistola per ricaricare e brandire il coltello per sferrare attacchi con fendenti o coltellate. Si tratta di un'esperienza davvero avvincente che vi fa entrare direttamente nel mondo contorto in cui Ethan Winters si trova a combattere."

Al lancio di PlayStation VR2 anche Gran Turismo 7 riceverà un aggiornamento gratuito, che renderà il gioco completamente fruibile con il visore di PS5.