46

Ritorno al Futuro, lanciata una petizione per richiedere il quarto film

Alcuni fan hanno lanciato una petizione per chiedere la realizzazione del quarto film della saga di Ritorno al Futuro, ferma ormai da anni.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   15/08/2019

Su Change.org è stata appena lanciata una petizione per chiedere a Universal la realizzazione di Ritorno al Futuro 4. Ad aprirla è stato un certo Mason Carr, che si definisce un fan sfegatato della trilogia originale di Robert Zemeckis.

Il testo della petizione ricorda che sono più di trent'anni che il terzo Ritorno al Futuro è uscito al cinema e che sarebbe bello veder tornare Marty e il Dottor Brown in una nuova avventura, nonostante ormai gli attori originali siano invecchiati. Del resto, ci ricorda Carr, l'anno prossimo arriverà un nuovo Ghostbusters (altra serie di Zemeckis): perché gli acchiappa fantasmi sì e Ritorno al Futuro no?

Per ora la petizione non sta raccogliendo molto successo. Al momento di scrivere questa notizia è sotto le cento firme raccolte. Evidentemente molti non sono interessati a veder Ritorno al Futuro 4 e, come Zemeckis, considerano la storia raccontata nella trilogia ormai conclusa. A volere un quarto capitolo è Christopher Lloyd, l'attore che interpretò Doc, che si è detto più volte interessato a tornare nel personaggio.

Per chi volesse un seguito di Ritorno al Futuro c'è sempre il gioco di Telltale, anche se ormai non crediamo che sia più acquistabile.

Petizione per Ritorno al Futuro 4.