24

Roblox raggiunge Call of Duty, oltre 70 milioni di utenti al giorno

Stando all'ultimo report finanziario di Roblox, la piattaforma ha superato i 70 milioni di utenti attivi giornalieri, raggiungendo i numeri di Call of Duty.

Roblox raggiunge Call of Duty, oltre 70 milioni di utenti al giorno
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   21/11/2023

Roblox ha raggiunto Call of Duty: stando all'ultimo report finanziario, la piattaforma può contare ad oggi su oltre 70 milioni di utenti attivi giornalieri, il che la pone appunto alla pari con la celebre serie sparatutto prodotta da Activision.

Forte anche su PlayStation, Roblox ha registrato nell'ultimo trimestre incassi per 713 milioni di dollari, ma a colpire è appunto il dato relativo agli utenti giornalieri durante il periodo di tre mesi terminato il 30 settembre.

Il traguardo dei 70,2 milioni di utenti attivi giornalieri segna un +20% su base annuale per Roblox, e la stessa crescita è stata registrata sotto il profilo delle ore di coinvolgimento, che hanno superato i 16 miliardi, anche qui con un +20% su base annuale.

Sono praticamente i numeri di Call of Duty

Il Capitano Price in Call of Duty: Modern Warfare 3
Il Capitano Price in Call of Duty: Modern Warfare 3

Le informazioni relative ai numeri di Call of Duty arrivano immancabilmente dalla causa legale fra Microsoft e FTC, quando il CEO di Activision Blizzard, Bobby Kotick, è stato chiamato a testimoniare e ha fornito le cifre relative al franchise che faceva da ago della bilancia per l'acquisizione.

"Call of Duty ha 70 milioni di utenti attivi giornalieri", ha dichiarato ai tempi Kotick. "Il grosso dei giocatori è su smartphone, dopodiché abbiamo un 25% su PC, qualcosa come il 15-16% su PlayStation e il 7-8% su Xbox."