1

Un nuovo Five Nights at Freddy's è trapelato... all'interno di Roblox

Five Nights at Freddy's: Survival Crew sembra sia un nuovo capitolo nella serie horror che dovrebbe essere lanciato all'interno di Roblox.

Un nuovo Five Nights at Freddy's è trapelato... all'interno di Roblox
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/12/2023

C'è un nuovo capitolo nella serie di Five Nights at Freddy's in arrivo, o meglio è già arrivato, visto che è trapelato prima del tempo all'interno di Roblox, cosa che ha rappresentato evidentemente un errore di cui l'autore è ora molto dispiaciuto.

Five Nights at Freddy's: Survival Crew è infatti comparso misteriosamente nel catalogo di giochi all'interno di Roblox, attirando subito una notevole quantità di giocatori. Il problema è che il titolo in questione non era affatto pronto per essere pubblicato, essendo ancora in sviluppo.

L'autore della serie, Scott Cawthon, ha definito l'inconveniente "una delle cose più assurde e sconcertanti che mi siano successe in dieci anni che lavoro su FNAF", in quanto oltre a rovinare la sorpresa ha anche creato un gran caos al progetto, ancora in piena lavorazione.

Un gioco ancora in sviluppo

Five Nights at Freddy's è recentemente diventato anche un film
Five Nights at Freddy's è recentemente diventato anche un film

"È un gioco ancora in fase preliminare", ha spiegato Cawthon, dovendo infine vuotare il sacco sul progetti in questione. "Ha asset e gameplay ancora provvisori, non è finito in nessuna sua parte. Il fatto che è stato pubblicato oggi all'improvviso ed è finito davanti al pubblico mi sconvolge", ha spiegato lo sviluppatore.

Evidentemente, è un periodo di leak, questo. Cawthon ha spiegato che la pubblicazione è frutto di un errore: "Evidentemente c'è stato un enorme fraintendimento quando io ho approvato una skin, cosa che evidentemente è stata interpretata come PUBBLICATE IL GIOCO", cosa che chiaramente non era intenzione dello sviluppatore.

In ogni caso, questo conferma comunque che c'è un gioco chiamato Five Nights at Freddy's: Survival Crew in arrivo all'interno di Roblox, con uscita prevista per il 2024 ma ancora senza data precisa. Considerando lo stato in cui è stato buttato in Roblox, l'autore tiene a specificare che quanto visto non è affatto indicativo del gioco definitivo, visto che manca ancora molto al lancio.

Da quello che è possibile intuire in base a quanto trapelato, sembra che Five Nights at Freddy's: Survival Crew sia una sorta di multiplayer asimmetrico sullo stile di Dead by Daylight, con un gruppo di giocatori che cooperano per sopravvivere e un altro che dovrebbe interpretare i terribili animatroni.