2

Rusted Moss ha una data di uscita su PS5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch

Pubblicato su PC lo scorso aprile, il metroidvania Rusted Moss ha una data di uscita ufficiale su PS5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch: ecco quando arriverà.

Rusted Moss ha una data di uscita su PS5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   18/03/2024

Rusted Moss, l'interessante sparatutto in stile metroidvania sviluppato da faxdoc, happysquared e sunnydaze, ha una data di uscita ufficiale su PS5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch: il gioco sarà disponibile su queste piattaforme a partire dal 20 giugno.

Se l'anno scorso avete letto la nostra recensione di Rusted Moss per PC, saprete già che ci troviamo di fronte a un titolo solido e ben fatto, con alcune idee davvero efficaci, boss entusiasmanti e una fase esplorativa piuttosto curata.

In particolare la meccanica del rampino, difficile da padroneggiare ma capace di restituire grandi soddisfazioni, aggiunge all'esperienza uno spunto di grande valore, capace di donare spessore al sistema di movimento del personaggio.

Non è finita qui

La pixel art di Rusted Moss
La pixel art di Rusted Moss

In Rusted Moss, la struttura metroidvania viene affiancata da meccaniche twin stick shooter, con la possibilità di passare istantaneamente da un'arma all'altra e affrontare dunque i nemici in maniera frenetica e spettacolare.

Durante la campagna avremo modo di sbloccare oltre venti abilità differenti e otto armi, ci troveremo ad affrontare sei impegnativi boss, avremo modo di conoscere numerose storie secondarie e giungere a finali multipli.