6

SaGa Emerald Beyond: annunciata una demo con uscita vicinissima da Square Enix

SaGa Emerald Beyond avrà una demo in arrivo tra pochissimo: annunciata oggi da Square Enix, verrà messa a disposizione domani, 4 aprile.

SaGa Emerald Beyond: annunciata una demo con uscita vicinissima da Square Enix
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/04/2024

Square Enix ha annunciato una demo per SaGa Emerald Beyond, con data di uscita vicinissima e fissata già per domani, 4 aprile 2024, su PC, PS4, PS5 e Nintendo Switch, che consentirà di provare in anteprima il nuovo RPG nipponico della compagnia.

SaGa Emerald Beyond è stato annunciato nel corso del recente Nintendo Direct di questo mese, ed è previsto arrivare nel 2024 su PC, PlayStation, Nintendo Switch e dispositivi mobile, presentandosi come un ritorno allo stile classico dell'RPG giapponese.

Un ritorno alla tradizione ma con delle novità

Iniziata nel lontano 1989, la serie SaGa ha sempre avuto un approccio piuttosto peculiare, molto incentrata sui personaggi, presenti in una certa quantità all'interno delle storie. Questo porta alla messa in scena di trame complesse e non lineari, molto legate ai diversi vissuti di questi, che vanno spesso a comporre un cast molto variopinto e particolare.

Anche SaGa Emerald Beyond sembra seguire la tradizione, vista la peculiarità di molti personaggi al suo interno, ma Square Enix ha tenuto a specificare anche che il gioco si prenderà dei rischi, dunque probabilmente cercherà anche di uscire dal seminato, pur rimandando alla tradizione classica della serie.

La storia di SaGa Emerald Beyond mette in scena le avventure di sei eroi, ognuno caratterizzato da origini e caratteristiche molto differenti. Tra questi troviamo un ragazzo che combatte con marionette senzienti, una strega che cela la sua vera identità, un duo di eroi che combattono il crimine, una cantante che ha perso voce e corpo e altro.