2

Spider-Man: Far From Home, informazioni sul futuro del Marvel Cinematic Universe solo dopo il film

Il capo di Marvel Studios afferma che le informazioni sul futuro del Marvel Cinematic Universe con la Phase 4 in arrivo verranno diffuse solo dopo l'uscita di Spider-Man: Far From Home.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/04/2019

Con Avengers: Endgame ormai alle porte, c'è da chiedersi come proseguirà il Marvel Cinematic Universe, considerando che il film in questione determina la conclusione di una saga e l'inizio di una nuova "Phase 4" che dovrebbe avviare un arco narrativo completamente nuovo per tutto l'universo cinematografico Marvel a partire da Spider-Man: Far From Home.

Il primo e unico film annunciato finora appartenente a questa nuova fase è in effetti Spider-Man: Far From Home, e il capo di Marvel Studios, Kevin Feige, ha ribadito che le informazioni sul futuro dell'MCU verranno date soltanto quando questo sarà nei cinema. Il problema di parlarne prima, a quanto pare, è dato dal rischio di spoiler che potrebbero colpire Avengers: Endgame.

"Non voglio essere fastidioso ma credo che in un certo modo, si tradurrebbero anche in una sorta di spoiler di quello che accade dopo Endgame", ha spiegato Feige in un'intervista a IGN, rimandando tutto a dopo il Comic-Con e dopo Spider-Man: Far From Home. In ogni caso, c'è già molto di pianificato, a quanto pare: "Continueremo a fare film, faremo altri film dopo questi due e ne parleremo presto appena Spider-Man: Far From Home sarà uscito", ha continuato Feige, spiegando che "Abbiamo costruito e stabilito un piano per i prossimi cinque anni che seguiranno", di cui a quanto pare "i primi saranno più chiari dopo gli annunci che, come ho detto, faremo piuttosto presto, dopo i prossimi due film".

Per sapere qualcosa di più preciso sulla Phase 4 del Marvel Cinematic Universe, dunque, ci sarà da aspettare almeno l'uscita di Spider-Man: Far From Home, che è atteso per il 5 luglio 2019.