21

Splinter Cell, Ubisoft lavora a un nuovo episodio per diversi dispositivi

Yves Guillemot, CEO di Ubisoft, ha detto che Splinter Cell farà il proprio ritorno e che la casa francese sta lavorando sulla serie per un lancio su diversi dispositivi.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   09/08/2019

Splinter Cell farà il proprio ritorno, la serie non è morta: lo ha assicurato Yves Guillemot, CEO di Ubisoft, nel corso di un'intervista rilasciata durante il ChinaJoy 2019.

"La serie di Splinter Cell offrirà nuove esperienze su diversi dispositivi", ha detto Guillemot. "Stiamo lavorando molto su questa licenza perché possa tornare, un giorno. Non so ancora dire quando perché serve tempo, ma dovremo trovare il momento giusto."

Insomma, Ubisoft sta lavorando a un nuovo episodio del celebre franchise e Guillemot non ha utilizzato a caso il termine "dispositivi", includendo con ogni probabilità anche Google Stadia nella lista delle piattaforme su cui il prossimo Splinter Cell girerà.

Quello che deve rassicurare i fan è che la proprietà intellettuale in questione è molto cara a Ubisoft, che dunque non la lascerà cadere nel dimenticatoio: semplicemente finora non c'è stata l'idea giusta per un ritorno in pompa magna di Sam Fisher.