87

Star Citizen: l'alpha 3.7 porta caverne, miniere e altro, nuovo trailer

Un nuovo video di Star Citizen illustra alcune novità apportate all'universo della simulazione spaziale dall'alpha 3.7 che introduce caverne e miniere.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/10/2019

Prosegue l'evoluzione di Star Citizen con il lancio dell'Alpha 3.7, nuova versione della simulazione spaziale di Cloud Imperium che aggiunge alcune novità importanti all'universo simulato con l'applicazione di caverne e miniere, tra le altre cose, come visibile nel nuovo trailer.

Il lungo percorso di Star Citizen è ancora lungi dall'essere completo, ma dei passi avanti si stanno vedendo in maniera concreta, come questa Alpha 3.7 di cui riportiamo il trailer di presentazione.

Una delle aggiunte principali è quella delle caverne, perché introducono anche alcune nuove dinamiche di gameplay: oltre a rappresentare delle ambientazioni diverse, ovviamente sulla superficie dei pianeti, all'interno di queste si possono trovare vari materiali da raccogliere, introducendo dunque il mining.

Nelle caverne si possono trovare dunque materiali più o meno preziosi da raccogliere e investire in varie attività, dalla vendita all'utilizzo per il potenziamento di altri beni. Tutto questo riguarda la componente FPS di Star Citizen, che dunque ottiene evoluzioni in termini di mining, harvesting e inventario personale.

Tra le altre novità si registrano evoluzioni alla customizzazione dei personaggi, all'intelligenza artificiale, modifiche ad alcune ambientazioni, implementazione di nuove caratteristiche al sistema di criminalità e vari aggiustamenti alle navi e al sistema di volo.

Star Citizen Alpha 3 12