119

Star Citizen: in vendita il bundle Legatus 2953, costa ora 48.000 dollari

Star Citizen presenta il nuovo bundle Legatus 2953, che costa la bellezza di 48.000 dollari ma con all'interno un sacco di contenuti.

Star Citizen: in vendita il bundle Legatus 2953, costa ora 48.000 dollari
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/01/2024

Per il cittadino stellare che non deve chiedere mai, Star Citizen ora propone in vendita il nuovo bundle Legatus 2953 al modico prezzo di 48.000 dollari, contenente una grande quantità di astronavi e contenuti vari.

Non è la prima volta che accade una cosa del genere con Star Citizen: già. A partire dal 2018 era disponibile un bundle del genere, ma all'epoca costava ancora 27.000 dollari, un'inezia rispetto al prezzo raggiunto quest'anno dal pacchetto onnicomprensivo, praticamente pari a quello di una Tesla Model Y (vera), tanto per dirne una.

Nel Bundle Legatus 2953 troviamo ben 175 navi da parte di tutte le compagnie presenti nel gioco, oltre ad armi ed elementi cosmetici in quantità industriale, con tutti i contenuti che possono essere utilizzati da subito.

Al modico prezzo di una Tesla Model Y

Star Citizen, un'immagine del gioco
Star Citizen, un'immagine del gioco

Al di là del prezzo, bisogna anche dimostrare di essere degni di acquistare il bundle in questione: è infatti riservato solo a coloro che hanno già speso almeno 1000 dollari nel gioco, ovvero bisogna far parte del Chairman's Club, paletto d'ingresso certo non preoccupante per chi può prendere in considerazione un acquisto del genere.

Elementi del genere sono ovviamente delle particolarità molto esclusive, ma le transazioni all'interno di Star Citizen sembrano andare a gonfie vele, come dimostra il record di introiti registrato nel 2023, con $117,5 milioni raccolti.

Nel frattempo, Star Citizen ha raggiunto la fase alpha 3.21 e continua la sua lenta evoluzione: la prossima novità maggiore dovrebbe essere l'arrivo di Squadron 42, il modulo single player che dovrebbe essere ormai quasi pronto, almeno in termini di contenuti.