18

Star Wars Eclipse è un gioco d'azione ma includerà gli elementi tipici dei giochi Quantic Dream

Star Wars Eclipse è ufficialmente un gioco d'azione ma questo non significa che andrà ad escludere gli elementi tipici dei giochi Quantic Dream.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   16/09/2022

Quantic Dream, sviluppatore di Star Wars Eclipse, ha condiviso alcuni dettagli sul suo piano d'azione per il gioco ambientato nella galassia lontana lontana. L'obiettivo del team è includere una serie di "elementi fondamentali" provenienti dai giochi tipici di Quantic Dream e utilizzarli per creare una avventura d'azione.

"Penso che con ogni nuovo gioco cerchiamo di innovare, di esplorare nuovi terreni", ha dichiarato il CEO Guillaume de Fondaumiere a IGN Japan. "Con Star Wars Eclipse manterremo sicuramente gli elementi fondamentali di un gioco Quantic Dream: una storia molto forte, personaggi molto forti, più personaggi giocabili e, naturalmente, daremo ai giocatori la possibilità di cambiare, attraverso le loro azioni e decisioni, il modo in cui la storia si svolge".

Lo studio vuole infondere elementi d'azione in Star Wars Eclipse, che sarà ambientato durante l'era dell'Alta Repubblica di Star Wars. "Se la formula sta cambiando, abbiamo detto molto chiaramente che stiamo facendo un'avventura d'azione, quindi anche gli elementi d'azione saranno molto importanti", ha detto de Fondaumiere. "È qualcosa di cui potremo parlare in futuro, ma tenete presente che si tratta di un action-adventure".

Star Wars Eclipse
Star Wars Eclipse

"Quando abbiamo avuto l'opportunità di lavorare su Star Wars abbiamo detto subito di sì perché ne eravamo attratti", ha aggiunto de Fondaumiere. "Ma continueremo a fare quello che sappiamo fare meglio, ovvero lavorare con passione, realizzare il nostro gioco con molta attenzione ai dettagli e, con Star Wars Eclipse, vogliamo portare una storia originale completamente nuova nell'universo di Star Wars".

Ecco infine il trailer di Star Wars: Tales from the Galaxy's Edge - Enhanced Edition per PSVR 2.