21

Star Wars Jedi: Fallen Order, forse a fine 2019

Un'indiscrezione apparsa su Reddit potrebbe aver svelato il mese di uscita di Star Wars Jedi: Fallen Order di Respawn Entertainment.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   03/12/2018

Stando a un'indiscrezione pubblicata su Reddit, Star Wars Jedi: Fallen Order di Respawn Entertainment potrebbe essere pubblicato a novembre 2019.

Star Wars Jedi: Fallen Order è un titolo ancora misterioso, nel senso che non se ne sa praticamente nulla, a parte che è sviluppato dal team dei Titanfall. L'indiscrezione di oggi non è confermata, ma di fatto è perfettamente allineata con le informazioni ufficiali diramate sul gioco. Durante l'EA Play 2018 fu infatti annunciata la finestra di lancio, ossia il Natale 2019, che può significare fine settembre, ottobre o, appunto, novembre (più difficilmente dicembre). Allora si disse che maggiori informazioni sarebbero arrivate durante la Star Wars Celebration di aprile 2019, ma era inevitabile che qualche voce iniziasse a circolare anche prima.

Come mai l'indiscrezione viene considerata credibile? Semplicemente perché chi l'ha postata ha fornito una lunga serie di informazioni su altri prodotti di Star Wars, alcune delle quali si sono dimostrate corrette, dando automaticamente forza anche alle altre. Comunque, stando a essa Star Wars Jedi: Fallen Order si svolgerà cinque anni dopo Star Wars: Episode 3 e racconterà la storia di Cal, un padawan sopravvissuto all'Order 66. Cal ha una mentore chiamata Ceres (ottima con una scorza di limone ndr) e la storia coinvolgerà dei personaggi provenienti dai fumetti di Star Wars.

Come sempre in questi casi vi invitiamo a prendere le informazioni con le dovute cautele, perché di confermato non c'è nulla.