10

Stardew Valley: l'update 1.6 uscirà nel 2024 ed è molto più grande di quanto previsto

Stardew Valley si aggiorna con l'arrivo dell'update 1.6, che a questo punto uscirà nel 2024 ed è molto più grande di quanto previsto.

Stardew Valley: l'update 1.6 uscirà nel 2024 ed è molto più grande di quanto previsto
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/01/2024

Eric "Concerned Ape" Barone, autore di Stardew Valley, è tornato a parlare dell'Update 1.6 al gioco, confermando che uscirà nel corso del 2024 e affermando che è molto ampio, decisamente più grande di quanto era stato previsto inizialmente.

Al momento, la lavorazione sull'Update 1.6 si sta concentrando sul testing, cercando di raggiungere una versione quanto più "pulita" possibile, ma anche questa fase richiederà tempo vista la quantità di elementi aggiunti con questo update.

Non c'è ancora una finestra temporale precisa per il lancio di questo aggiornamento, ma il grosso del lavoro a questo punto dovrebbe essere sistemato. Già il mese scorso, l'autore aveva riferito di aver fatto molti progressi e che si trovava a buon punto.

L'aggiornamento dovrebbe essere quasi pronto

Stardew Valley continua ad essere molto giocato
Stardew Valley continua ad essere molto giocato

"L'1.6 è finito per essere un po' più grande di dimensioni rispetto a quanto avevo originariamente pensato", ha scritto Barone, riferendosi proprio al "respiro" dell'update, che risulta essere più ampio a diversi livelli.

"Ho finito di aggiungere i nuovi contenuti adesso, e ci troviamo nella fase di aggiustamento dei bug e ripulitura, dove il gioco rimarrà fino a che non sarà pronto per il lancio. Grazie per la pazienza, sarà divertente vedervi giocare!"

A questo punto non dovrebbero esserci dubbi sull'uscita nel 2024, dopo i vari posticipi che l'aggiornamento ha subito, ma attendiamo comunque ulteriori informazioni. Nel frattempo, l'autore sta lavorando anche al suo nuovo gioco, ovvero Haunted Chocolatier, che ha qualcosa da spartire con Strade Valley in termini stilistici, ma dovrebbe rappresentare un'esperienza piuttosto diversa.