108

Starfield, Bethesda ha ancora 250 persone che lavorano al gioco

Ci sono ancora qualcosa come duecentocinquanta persone in Bethesda che lavorano a Starfield, più della metà del team originale: lo ha rivelato Todd Howard.

Starfield, Bethesda ha ancora 250 persone che lavorano al gioco
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   21/11/2023

Ci sono in Bethesda ancora circa 250 persone che lavorano su Starfield, dunque più della metà del team di sviluppo originale: lo ha rivelato il game director Todd Howard nel corso di un'intervista.

"State parlando con me, ma qui sono presenti quattrocentocinquanta persone", ha detto Howard ai microfoni di Wired. "Abbiamo ancora gente che lavora a Fallout 76 e circa duecentocinquanta elementi su Starfield."

A cosa serve tutto questo personale? Naturalmente alla realizzazione di DLC ed espansioni di Starfield che arriveranno nel prossimo futuro, andando ad arricchire ulteriormente l'esperienza.

Giudizi controversi

Starfield e la fase esplorativa
Starfield e la fase esplorativa

Non c'è alcun dubbio che Starfield si ponga in questo momento come la produzione di punta per Microsoft e Bethesda, eppure le recensioni del gioco su Steam sono nella media e, in generale, l'accoglienza riservata al titolo è stata variabile.

Nonostante ciò, Starfield ha superato gli 11 milioni di giocatori e causato la miglior crescita di Game Pass in un giorno, dunque possiamo senz'altro considerare il progetto un grande successo.