282

Starfield dopo un mese va ancora forte: terzo su Xbox, 100.000 giocatori su Steam

È passato un mese dal lancio di Starfield, ma il titolo Bethesda va ancora forte: è il terzo più giocato su Xbox e ha 100.000 giocatori contemporanei su Steam.

Starfield dopo un mese va ancora forte: terzo su Xbox, 100.000 giocatori su Steam
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   08/10/2023

A quanto pare Starfield va ancora forte: a poco più di un mese dall'uscita ufficiale, il titolo Bethesda è il terzo più giocato su Xbox e può contare su oltre 100.000 giocatori su Steam in contemporanea.

Numeri che non sorprendono più di tanto, se consideriamo che Starfield ha registrato oltre 10 milioni di giocatori a due settimane dal lancio e vanta una struttura talmente corposa che richiede per forza di cose parecchio tempo per essere sviscerata.

Una vera killer application?

Più che ai semplici numeri che evidenziano l'alto grado di coinvolgimento che Starfield ha saputo generare, a Microsoft interessa senz'altro capire se e quanto il gioco si è comportato come una killer application, ovverosia ha spinto nuovi utenti a entrare nell'ecosistema Xbox.

Alla fine dei conti è infatti quello il dato che interessa alla casa di Redmond, che sta superando il concetto delle sole console vendute nel tentativo di promuovere la piattaforma Xbox in tutte le sue forme, inclusi naturalmente cloud e PC.