199

Starfield: il "più grande update" arriva in beta la prossima settimana, oltre 100 migliorie

Starfield sta per ricevere quello che Bethesda definisce il "più grande aggiornamento finora" per Starfield, con oltre 100 miglioramenti.

Starfield: il 'più grande update' arriva in beta la prossima settimana, oltre 100 migliorie
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/01/2024

Bethesda ha annunciato il prossimo arrivo di quello che ha definito il "più grande aggiornamento" uscito finora per Starfield, comprendente oltre 100 miglioramenti e aggiustamenti vari, la cui data d'uscita è molto vicina, essendo fissata per il 17 gennaio 2024 in beta e due settimane dopo per tutti i giocatori.

Inizia in questo modo un anno che dovrebbe vedere aggiornamenti costanti per Starfield, al ritmo di un update maggiore ogni 6 settimane, in base al programma già annunciato dal team di sviluppo che pare abbia ancora centinaia di sviluppatori al lavoro sul gioco, oltre alle espansioni della storia.

L'aggiornamento in questione conterrà numerose correzioni che dovrebbero aggiustare bug che potevano bloccare la progressione su alcune quest, come l'impossibilità di attraccare la Legacy o l'impossibilità di trasferire dati oppure templi che non comparivano in Into the Unknown.

Migliorie e correzioni

Le ombre dei pianeti verranno corrette
Le ombre dei pianeti verranno corrette

Una grossa parte degli aggiustamenti dovrebbero dunque avere a che fare con la progressione e gli inconvenienti che potevano emergere con alcune quest, ma non mancano anche miglioramenti alla stabilità e anche una grande quantità di rielaborazioni alla grafica.

Verranno anche aggiunte ulteriori opzioni come supporto per altri formati widescreen e un miglioramento generale alla grafica con texture, illuminazione e ombre migliorate, che dovrebbero andare a colpire sia le ambientazioni che i personaggi.

Altri aggiustamenti andranno a ritoccare altri elementi degli scenari: tra questi c'è una caratteristica che aveva fatto discutere già gli utenti come la geometria dei pianeti e le ombre proiettate da questi, che dovrebbero ora essere corrette, oltre a sistemazioni per oggetti che non risultavano raggiungibili. Le note ufficiali e complete verranno pubblicate la prossima settimana, in corrispondenza con l'uscita dell'update in beta su Steam.