81

State of Decay 3: emerso un possibile anno d'uscita, c'è da aspettare ancora molto

Emerso un possibile anno d'uscita di State of Decay 3, action survival a base di zombi, per cui pare ci sia da attendere ancora molto.

State of Decay 3: emerso un possibile anno d'uscita, c'è da aspettare ancora molto
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   29/09/2023

State of Decay 3 potrebbe uscire nel 2027, stando al profilo dell'artista Nora Shramek su Art Station, dove il gioco appare tra i suoi lavori. La Shramek si starebbe occupando del sistema d'illuminazione del gioco e, pur non avendo svelato alcun dettaglio sullo stesso, ha messo "2027" come anno d'uscita.

Naturalmente è giusto specificare che potrebbe trattarsi di una data puramente indicativa, messa come segnaposto. Potrebbe anche darsi che il gioco esca prima e che il 2027 sia stato scelto come anno di sicurezzza, ossia come uno entro cui l'artista è sicura che il gioco sarà già sul mercato.

Una lunga gestazione

State of Decay 3 è stato annunciato nel 2020. Nel caso uscisse nel 2027, significherebbe che ha avuto almeno otto anni di sviluppo, considerando anche l'ovvia pre-produzione avvenuta dietro le quinte.

Considerando che ormai i cicli di sviluppo medi dei progetti più grossi vanno dai 4 ai 6 anni, non sarebbe poi un tempo così ameno. Da notare che Nora Shramek ha lavorato in precedenza a Forza Motorsport 6, altro titolo di un Xbox Studios. Nel suo portfolio vanta anche Star Wars Jedi: Fallen Order e League of Legends.