12

Street Fighter: il futuro della serie verrà svelato nel 2022

Street Fighter 6 in arrivo? Capcom parla di notizie importanti sul futuro della serie che verranno svelate nel 2022.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/11/2021

Street Fighter andrà avanti, presumibilmente con uno Street Fighter VI dopo la conclusione del quinto capitolo, ma i misteri verranno svelati solo nei prossimi mesi, visto che Capcom ha annunciato che il futuro della serie verrà svelato nel 2022.

Possiamo dunque aspettarci un annuncio di grosso calibro, forse proprio la presentazione di Street Fighter VI, nel corso del prossimo anno, considerando che con l'arrivo di Luke e l'aggiornamento d'autunno 2021 anche il roster di Street Fighter V: Champion Edition e i contenuti del gioco sono definitivamente completi.

"Per noi, Street Fighter V è stato un progetto con alti e bassi, ma grazie ai nostri fan siamo riusciti a raggiungere quello che volevamo", ha affermato il director Takayuki Nakayama, "il team di sviluppo utilizzerà questa esperienza come un trampolino di lancio verso il prossimo progetto!".

Nel medesimo video di presentazione legato al Fall Update, il producer Shuhei Matsumoto ha riferito che "Sebbene questo rappresenti la fine delle aggiunte digitali a Street Fighter V, si tratta di un arrivederci a presto piuttosto che un addio. Non vediamo l'ora di potervi dare nuove informazioni il prossimo anno!"

Proprio alla fine del video sull'update di autunno, Capcom scrive inoltre "Torneremo con altre notizie sul futuro di Street Fighter". Tutto questo fa pensare al prossimo annuncio di un nuovo capitolo, visto che una nuova edizione del quinto sarebbe forse un po' eccessiva. Proprio nei giorni scorsi era emerso un possibile leak su Street Fighter 6 che potrebbe non essere più esclusiva e uscire su PC, PS5, PS4, Xbox Series X e One.