16

Streets of Rage 4, gli sviluppatori ci parlano del perché del gioco

Gli sviluppatori di DotEmu spiegano in video cosa li ha portati a realizzare Streets of Rage 4 e qual è la filosofia del progetto.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   14/11/2019

Da dove nasce l'idea di sviluppare Streets of Rage 4, dando un seguito a una serie ferma da venticinque anni? Quale filosofia hanno seguito gli sviluppatori per realizzare il gioco? Queste e altre domande trovano risposta nel video che si trova in testa alla notizia, che piacerà sicuramente a tutti quelli che attendono il nuovo Streets of Rage come la manna dal cielo.

Leggiamo la descrizione ufficiale di Streets of Rage 4 per ulteriori dettagli:

Il grande classico Streets of Rage, conosciuto in Giappone come Bare Knuckle (ベア・ナックル Bea Nakkuru), consiste in una trilogia di picchiaduro famosa per il suo indimenticabile gameplay e per le musiche elettroniche con influenze dance. Streets of Rage 4 riprende il gameplay della trilogia originale aggiungendo nuove meccaniche, una stupenda grafica disegnata a mano e una colonna sonora strepitosa.

Una serie iconica come Streets of Rage non poteva non avere personaggi iconici: Axel, Blaze e altri veterani, uniti per ripulire le strade. Con alcune mosse nuove di zecca e brani trascinanti tutti da ascoltare, i nostri eroi sono pronti per darle di santa ragione a una banda di sventurati e inesperti criminali.

Streets of Rage 4 sarà il primo nuovo capitolo della serie dopo 25 anni, con Axel e Blaze che faranno il loro glorioso ritorno per picchiare duro in scenari a scorrimento orizzontale. Con favolose animazioni disegnate a mano, nuove abilità di combattimento e brani inediti firmati da uno straordinario gruppo di compositori, Streets of Rage 4 sarà un fantastico tributo alla trilogia originale e farà rivivere l'azione mozzafiato che i fan hanno adorato.

La serie è celebre in tutto il mondo per le sue musiche elettroniche con influenze dance. La colonna sonora di Streets of Rage 4 sarà curata da musicisti eccelsi come Yuzō Koshiro, Motohiro Kawashima, Yoko Shimomura, Hideki Naganuma, Keiji Yamagishi e molti altri, che creeranno nuovi, travolgenti brani per questo nuovo episodio di Streets of Rage.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Streets of Rage 4 è in sviluppo per PC, PS4, Nintendo Switch e Xbox One. Il lancio è previsto per il 2020.

Streets Of Rage 4 2