5

STRIDE: Fates è stato annunciato per PlayStation VR2 e PC con un trailer

Joy Way ha annunciato con un trailer l'arrivo di STRIDE: Fates su PlayStation VR2 e PC, dopo il debutto su Meta Quest lo scorso novembre.

STRIDE: Fates è stato annunciato per PlayStation VR2 e PC con un trailer
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   24/03/2024

STRIDE: Fates è stato annunciato per PlayStation VR2 e PC con un trailer: si tratta di un action in prima persona in stile Mirror's Edge, disponibile sul visore Meta Quest già dallo scorso novembre.

Si tratta del secondo episodio di una saga in realtà virtuale che trae appunto ispirazione dal classico DICE, introducendo entusiasmanti meccaniche parkour nell'ambito di una storia che ci vedrà vestire i panni di un poliziotto... acrobatico.

La polizia d'elite di SkyChase ha infatti il compito di acciuffare criminali sempre più scaltri e agili, che saltano da un tetto all'altro mentre si lanciano a testa bassa in violenti scontri fra bande rivali per il controllo dei territori.

Grossi dubbi per PlayStation VR2

Come detto, STRIDE: Fates è stato pubblicato lo scorso ottobre su Meta Quest e arriva su PlayStation VR2 come una semplice conversione, quando invece il visore Sony avrebbe bisogno di ben altri investimenti e supporto da parte della casa giapponese.

Stando alle ultime voci, infatti, la produzione di PS VR2 sarebbe in pausa e molte unità invendute: uno scenario tutt'altro che ideale per un dispositivo così ambizioso, ma gestito finora in una maniera che lascia perplessi.