47

Super Mario Bros., ritrovati i contenuti tagliati dall'orribile film

SMB Movie Archive ha annunciato su Twitter di aver ottenuto una cassetta con i contenuti tagliati dell'orrendo Super Mario Bros. il film.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   16/05/2019

L'account Twitter SMB Movie Archive, dedicato a raccogliere materiale sul film di Super Mario Bros., che a suo modo è diventato di culto, ha annunciato di aver ricevuto una videocassetta con alcune scene tagliate dalla pellicola.

Come saprete ci sono film tratti dai videogiochi brutti, film tratti dai videogiochi orrendi e poi c'è Super Mario Bros. il film, una delle prime testimonianze di quanto sia difficile tradurre un videogioco in un film senza combinare disastri, cui possono tenere testa in orrore soltanto poche altre opere dello stesso genere, come il film di Double Dragon (brrr).

Il ritrovamento del materiale tagliato è particolarmente interessante dal punto di vista storico, perché è risaputo che la lavorazione del film fu particolarmente problematica, con cambi continui di sceneggiatori e registi. Purtroppo non è stato ancora mostrato nulla dei contenuti della videocassetta, ma speriamo che finiscano presto online diventando fruibili da tutti.

Proprio recentemente si è parlato della rottura della maledizione dei film tratti dai videogiochi, condannati a essere delle schifezze immonde, da parte di Detective Pikachu, accolto abbastanza bene da critica e pubblico.