40

Super Smash Bros. Ultimate batte il record di vendite al lancio di Nintendo

Continuano a emergere dati che testimoniano il successo di Super Smash Bros. Ultimate per Nintendo Switch, in questo caso si parla di velocità nelle vendite.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   18/12/2018

Nintendo ha ben donde da festeggiare visto che Super Smash Bros. Ultimate per Nintendo Switch sembra aver fatto dei numeri clamorosi in tutto il mondo, Europa compresa, dove risulta essere il titolo più venduto al lancio per una console di Nintendo, capace di superare colossi del calibro di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Super Mario Odyssey e Mario Kart 8 Deluxe.

Nintendo non ha fornito numeri precisi sulle vendite europee di Super Smash Bros. Ultimate, ma ha parlato di vendite al lancio superiori del 30% a quelle del precedente detentore del record, ossia Mario Kart Wii. Ottimo anche il risultato nell'eShop, dove Super Smash Bros. Ultimate risulta essere il gioco più venduto di sempre di tutte le console di Nintendo.

Per altre conferme del successo di Super Smash Bros. Ultimate considerate le vendite USA, con più di tre milioni di copie dal lancio,e quelle giapponesi, andate oltre il milione nella settimana di lancio. Super Smash Bros. Ultimate è disponibile esclusivamente per Nintendo Switch, l'esclusiva console domestica di Nintendo che consente di giocare sempre e ovunque con chiunque. Alla sua seconda stagione natalizia e guidato da titoli come Super Smash Bros. Ultimate, Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Pokémon: Let's Go, Eevee!, Super Mario Party e tanti altri, Nintendo Switch possiede attualmente un catalogo di oltre 1000 titoli in costante crescita che soddisfano tutti i gusti e i livelli di esperienza.

"Super Smash Bros. Ultimate è il più grande Super Smash Bros. di sempre, e non è solamente il gioco più venduto della serie in Europa, ma è diventato anche il gioco per console domestica Nintendo più venduto di sempre", ha dichiarato Stephan Bole, COO di Nintendo of Europe. "I possessori di Nintendo Switch avranno tante sorprese nel 2019, inclusi nuovi giochi della serie di Animal Crossing e Pokémon, Yoshi's Crafted World, Fire Emblem: Three Houses e altro."