9

Superhot VR ha venduto 800.000 copie

A quanto pare Superhot VR è riuscito a vendere più di 800.000 copie, generando più ricavi del Superhot originale, andato comunque molto bene.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   16/04/2019

Superhot VR ha venduto 800.000 copie, generando più ricavi del Superhot originale. Ad annunciarlo è stato Callum Underwood di Caffeine, che ha parlato di vendite fatte tra tutte le piattaforme, sostanzialmente due: PS4 e PC, ovviamente con visori VR annessi (PlayStation VR, Oculus Rift e HTC Vive). Interrogato su un possibile seguito, Underwood ha fatto capire che un giorno arriverà, anche se non ha svelato ovviamente quando.

Per chi non lo conoscesse, Superhot è uno sparatutto in prima persona in cui il fluire del tempo è legato ai movimenti del giocatore. Superhot VR fu visto come un'evoluzione quasi naturale della formula originaria, tanto sembrava adatto alla tecnologia VR. Così è stato e i giocatori hanno evidentemente apprezzato. Insomma, nonostante la lenta crescita e il mercato non proprio immenso, i visori VR stanno iniziando a mostrare numeri interessanti. Pensiamo ad esempio al milione di copie venduto da Beat Saber.