19

Tales of the Shire: A Lord of the Rings Game: ecco il primo trailer del gioco di Wētā Workshop

Tales of the Shire finalmente si mostra tramite il primo trailer ufficiale, che svela anche il periodo di uscita su PC e console.

Tales of the Shire: A Lord of the Rings Game: ecco il primo trailer del gioco di Wētā Workshop
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   22/04/2024

Wētā Workshop e il publisher Private Division hanno presentato oggi il primo trailer ufficiale di Tales of the Shire: A Lord of the Rings Game, offrendoci così un primo assaggio di questo progetto che a lungo è rimasto avvolto nel mistero. Sono state offerte anche indicazioni sulla pubblicazione, con il lancio confermato durante il corso del 2024 su PS5, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC via Steam.

Come possiamo vedere dal trailer e in base ai dettagli condivisi in precedenza, Tales of the Shire: A Lord of the Rings ci porta nella Contea del Signore degli Anelli per farci vivere una vita da Hobbit in una ambientazione immersa nel verde, rilassante e tranquilla.

Una vita rilassante nella Contea del Signore degli Anelli

Sarà possibile passeggiare tra le strade della di Lungacque ("Bywater" nella versione inglese) e nelle foreste nei dintorni, pescare, fare acquisti al mercato, cucinare prelibate pietanze per i nostri amici, arredare la nostra casa a piacimento, coltivare piante e fiori.

Il primo filmato mostra anche la presenza di un sistema meteo legato al passare delle stagioni, con alberi innevati e colori dalle tinte fredde in inverno, contrapposti a quelli più vivaci e caldi dell'estate.

Insomma, dalle poche sequenze intraviste l'idea è che Tales of the Shire sia una sorta di life simulator simile a un Animal Crossing o uno Stardew Valley. Scopriremo sicuramente maggiori informazioni al riguardo nei prossimi mesi.

Nel frattempo, voi cosa ne pensate? Il primo trailer di Tales of the Shire: A Lord of the Rings Game vi ha colpito positivamente? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.