12

The 7th Guest: 25th Anniversary Edition disponibile, torna un grande classico

Pubblicato The 7th Guest: 25th Anniversary Edition, la versione rimasterizzata del classico delle avventure con grafica pre-renderizzata, che ha segnato gli anni 90.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   06/04/2019

MojoTouch ha pubblicato The 7th Guest: 25th Anniversary Edition, edizione rimasterizzata del classico delle avventure con grafica prerenderizzata, che ha segnato gli anni 90, nel bene e nel male.

All'epoca The 7th Guest fece una tale impressione da essere definito da Bill Gates: "Il nuovo standard dell'intrattenimento interattivo". Disponibile su Steam e GOG, The 7th Guest: 25th Anniversary Edition costa 8,19€ (attualmente è in sconto lancio a 6,96€) ed è sicuramente un titolo consigliato a tutti quelli che vogliono scoprire un po' di storia dei videogiochi.

Leggiamo la descrizione ufficiale:
La magione di Henry Stauf è stata abbandonata da quanto chiunque osi ricordare. Stauf era un maestro costruttore di giocattoli, inventore di incredibili enigmi e questa strana, lugubre, magione fu la sua più grande creazione.
Si erge vuota, in decadenza fin da quando i bambini iniziarono a morire coi suoi giocattoli stretti accanto, e fin da quando sei ospiti arrivarono e non furono più rivisti.

Ora, tu sei in questa casa, spostandoti da una stanza all'altra, cercando di ricordare e di dimenticare. Perché il gioco di Stauf non è finito. Ci furono sei ospiti di cui il mondo era a conoscenza... e ce ne era un altro.
La magione dell'orrore riprende vita e solo tu puoi mettere fine a questo folle incubo e scoprire il segreto del settimo ospite.