54

The Elder Scrolls: Blades sarà un RPG spettacolare e profondo, dice Todd Howard

Todd Howard ha parlato di The Elder Scrolls: Blades, il nuovo mobile game di Bethesda basato sulla celebre saga

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   30/07/2018

The Elder Scrolls: Blades sarà un RPG spettacolare e profondo: lo ha dichiarato Todd Howard in un "dietro le quinte" dedicato al gioco da Apple, rivelando la visione dietro a questo ambizioso progetto.

"Volevamo che The Elder Scrolls: Blades fosse percepito come un autentico gioco di ruolo in linea con la serie, quindi con una grafica spettacolare, profondo e in prima persona", ha detto Howard. Pur non essendo un open world, il gioco non lesinerà sui contenuti e offrirà un'esperienza davvero ricca.

Per quanto riguarda i controlli, è stata scelta una configurazione touch che fosse il più possibile immediata, ma senza rinunciare alla precisione. "Una cosa che proprio mi infastidisce è quando lo schermo è pieno zeppo di pulsanti, perché si vuole imitare la complessità del gioco per PC o console", ha rivelato il celebre game designer.

Annunciato all'E3 2018, The Elder Scrolls: Blades cercherà di bissare i risultati di Fallout Shelter. "Il successo riscontrato ci ha fatto capire che potevamo rimanere noi stessi ed essere in grado di raggiungere un ampio pubblico, senza doverci trattenere. E che con Blades avremmo dovuto porci un obiettivo ancora più ambizioso."

"Gli elementi fondamentali ci sono tutti: la possibilità di personalizzare il tuo personaggio, la scelta delle missioni, l'esplorazione e il combattimento", ha concluso Howard. Un'esperienza diversa rispetto a PC e console, ma in grado di soddisfare le medesime aspettative.