0

The Elder Scrolls Online: Greymoor disponibile su PS4 e Xbox One, trailer di lancio

The Elder Scrolls Online: Greymoor è disponibile a partire da oggi anche su PS4 e Xbox One, con tanto di trailer di lancio: la versione Google Stadia arriverà il 16 giugno.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   11/06/2020

The Elder Scrolls Online: Greymoor è disponibile a partire da oggi su PS4 e Xbox One, con tanto di trailer di lancio. Ci sarà anche una versione Google Stadia, in arrivo il 16 giugno.

Come riportato nella recensione di The Elder Scrolls Online: Greymoor, l'espansione è ambientata oltre 900 anni prima rispetto agli eventi di The Elder Scrolls V: Skyrim ma include alcuni scenari i che i fan della serie non avranno problemi a riconoscere.

Secondo aggiornamento dell'avventura annuale Cuore oscuro di Skyrim, il capitolo Greymoor porta con sé l'enorme sistema Antiquities che scava nella storia di Elder Scrolls e offre ricompense per tutti i tipi di giocatore, gli eventi mondiali Harrowstorm, gli aggiornamenti alle prestazioni e tanto altro.

Con circa 30 ore di gioco e contenuti tutti da esplorare, The Elder Scrolls Online: Greymoor presenta su ESO un'esperienza tutta nuova, con storie e contenuti fantastici per veterani ed esordienti.

Skyrim come non l'hai mai vista
A Skyrim occidentale, novità per ESO, i giocatori passeranno dalle terre accidentate dei nord alle profondità di Blackreach, più grande di quella già visitata per la prima volta in The Elder Scrolls V: Skyrim, per combattere contro mostri sinistri e andare alla scoperta dei segreti del Cuore oscuro di Skyrim. I giocatori potranno addentrarsi in luoghi familiari della zona occidentale di Skyrim come Solitude, Morthal, Labyrinthian, Dragon Bridge e altri.

L'ascesa di un male antico
Un terribile esercito di mostri guidato da un signore dei vampiri si è risvegliato dalle profondità di Blackreach. Con i vampiri pronti a divorare anime per alimentare la propria rinascita, sta agli eroi di Skyrim come Lyris Titanborn, uno dei personaggi preferiti dai giocatori del gioco base, riportare la luce e svelare il Cuore oscuro di Skyrim.

La storia nascosta di Tamriel
Insieme a Greymoor arriva anche il nuovo sistema Antiquities, che permette ai giocatori di scoprire la storia nascosta di Tamriel portandoli alla ricerca di collezionabili unici, tesori e potenti oggetti mitici, e prevede ricompense per tutti i tipi di giocatore. Grazie a questo enorme sistema non dedicato al combattimento, i giocatori potranno spingersi oltre i confini della regione occidentale di Skyrim e in tutta Tamriel per dissotterrare antiche reliquie e diventare archeologi di fama mondiale.

Nuovi eventi mondiali
Il capitolo Greymoor porterà anche i nuovi eventi mondiali Harrowstorm, tremende tempeste sovrannaturali che tormentano la gente di Skyrim. I giocatori dovranno collaborare per affrontare le insidie delle Harrowstorm e fermare i vampiri che minacciano Tamriel.