27

The Elder Scrolls Online: oltre 2 miliardi di dollari generati in 10 anni, è un successo

The Elder Scrolls Online pare proprio essere un live service di successo, con oltre 2 miliardi di dollari generati in 10 anni.

The Elder Scrolls Online: oltre 2 miliardi di dollari generati in 10 anni, è un successo
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/04/2024

In questo periodo, The Elder Scrolls Online celebra i suoi 10 anni di attività, che per un live service sono già un obiettivo importante, che dimostra come il gioco sia probabilmente un successo, ma la questione è confermata anche dai numeri svelati dagli sviluppatori, con oltre 2 miliardi di dollari generati.

La cifra si riferisce alla quantità di denaro spesa finora dai giocatori all'interno del mondo di The Elder Scrolls Online, in base a quanto riferito dal director Matt Firor, che ha voluto far capire come, anche se non se ne parla spesso, The Elder Scrolls Online è "uno dei live service di successo".

In effetti, al di là delle espansioni e novità in termini di contenuti, non ci siamo soffermati più di tanto a valutare l'effettivo impatto del gioco nel panorama dei live service, ma sembra che anche il titolo di Zenimax Online possa rientrare nella cerchia dei titoli live service che hanno raggiunto traguardi importanti.

Un live service di successo

The Elder Scrolls Online, un'immagine
The Elder Scrolls Online, un'immagine

"Elder Scrolls Online non viene spesso inserito tra i giochi live service di successo", ha spiegato Firor durante la GDC del mese scorso, "ma lo è, sostanzialmente a quasi tutti i livelli". In effetti, il fatto che il supporto sia proseguito in maniera regolare così a lungo era già un indice piuttosto significativo.

"Penso che i 2 miliardi di dollari generati mostrino l'impegno che i giocatori ripongono nel gioco", ha spiegato inoltre Firor, "e anche il fatto che quello che ci mette Zenimax Online. È un progetto che funziona e su cui amiamo lavorare".

Proprio nelle ore scorse abbiamo pubblicato la nostra intervista sui 10 anni di The Elder Scrolls Online raccontati dal director Matt Firor, dopo il provato di Gold Road, la nuova espansione.