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The Last of Us Multiplayer: il designer della monetizzazione ha lasciato Naughty Dog

Il designer della monetizzazione di The Last of Us Multiplayer ha lasciato Naughty Dog, corroborando le indiscrezioni sui licenziamenti all'interno dello studio.

The Last of Us Multiplayer: il designer della monetizzazione ha lasciato Naughty Dog
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   05/10/2023

Anders Howard, il designer principale del sistema di monetizzazione del multiplayer di The Last of Us, ha lasciato Naughty Dog a settembre, con l'informazione che arriva a ridosso della fuga di informazioni sui presunti licenziamenti avvenuti all'interno dello studio e le cattive acque in cui sembrerebbe navigare il gioco, rafforzandone dunque la credibilità.

Questo dettaglio è stato condiviso dall'account Twitter | X di Naughty Dog Info, che come suggerisce il nome è sempre vigile sulle ultime novità del team dei PlayStation Studios, da cui apprendiamo che Howard ha lasciato la compagnia a settembre 2023, a circa 11 mesi dalla sua assunzione. In precedenza Howard ha lavorato presso Ubisoft Stoccolma come lead systems designer e presso Epic Games come senior systems designer.

The Last of Us Multiplayer è vicino alla cancellazione?

Come accennato in apertura, stando alle fonti di Kotaku sarebbero in corso una serie di licenziamenti presso Naughty Dog che coinvolgono almeno 25 persone e in particolare sviluppatori a contratto.

Lo stesso report afferma anche che nonostante non sia stato effettivamente cancellato, al momento il nuovo gioco di The Last of Us completamente multiplayer è praticamente bloccato a causa di seri problemi riscontrati in fase di sviluppo, che ora sarebbe in pausa.

Tale voce di corridoio è rafforzata dalle indiscrezioni lanciate da Jason Schreier di Bloomberg a maggio, che affermava che il progetto era stato pesantemente ridimensionato dopo essere stato valutato negativamente da Bungie, che al momento opera come supervisore dei numerosi progetti live service in sviluppo presso i PlayStation Studios di Sony.