152

The Last of Us multiplayer sarebbe stato completamente cancellato, secondo un insider

The Last of Us multiplayer, o fazioni come spesso è stato chiamato, sarebbe stato completamente cancellato, stando a un insider.

The Last of Us multiplayer sarebbe stato completamente cancellato, secondo un insider
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   06/10/2023

The Last of Us multiplayer, o fazioni che dir si voglia, non sarebbe congelato, ma cancellato, stando all'insider ViewerAnon, che già in passato aveva riportato delle notizie poi dimostratesi vere sulla serie di Naughty Dog.

Più attivo in ambito cinematografico che videoludico, ViewerAnon ha in un realtà usato un'espressione più colorita per definire lo stato del gioco: "È morto, Jim", citazione della serie originale di Star Trek diventata un meme usato per indicare la fine prematura di qualcosa.

L'insider ha pubblicato il suo commento in relazione all'addio del progettista della monetizzazione del gioco. In effetti persa una figura così importante per un gioco live service, non era difficile azzeccare il fatto che il The Last of Us multiplayer non esistesse più o, quantomeno, che stesse già con un piede nelle fossa. Del resto già il più articolato resoconto pubblicato da Kotaku lasciava ben poche speranze sul gioco.

Cosa pensarne?

Ellie rimane in single player
Ellie rimane in single player

Ovviamente la notizia va presa con le dovute cautele, considerando che si tratta di una voce di corridoio non confermata. The Last of Us multiplayer potrebbe essere anche in fase di ristrutturazione, per quel che ne sappiamo. Certo, i segnali che stanno emergendo non sono affatto positivi per il progetto, tra licenziamenti e voci negative, ma finora non c'è niente di ufficializzato, quindi rimaniamo in attesa di saperne di più.