78

The Last of Us, Stagione 2: svelata l'attrice di Dina nella serie TV di HBO

La seconda stagione di The Last of Us ha trovato la propria Dina: ecco chi è l'attrice che interpreterà il personaggio della serie TV di HBO e Sony.

The Last of Us, Stagione 2: svelata l'attrice di Dina nella serie TV di HBO
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   11/01/2024

Dopo aver scoperto quali attori interpreteranno Abby e Jesse nella seconda stagione di The Last of Us, che in Italia sarà un'esclusiva Sky e NOW, è ora il momento di scoprire chi porterà sullo schermo un altro personaggio centrale per la serie TV: Dina. L'attrice scelta è Isabela Merced.

Craig Mazin e Neil Druckmann (Produttori esecutivi/Co-creatori/Scrittori/Registi) hanno dichiarato: "Dina è calorosa, brillante, selvaggia, divertente, morale, pericolosa e immediatamente amabile. Si può cercare all'infinito un'attrice che incarni senza sforzo tutte queste cose, oppure si può trovare subito Isabela Merced. Non potremmo essere più orgogliosi di averla nella nostra famiglia".

Isabela Merced
Isabela Merced

Isabela Merced, pseudonimo di Isabela Yolanda Moner Pizarro, è un'attrice e cantante. È divenuta famosa per il ruolo di CJ Martin nella serie televisiva di Nickelodeon "100 cose da fare prima del liceo". Recentemente è stata scelta come Hawkgirl per il film Superman: Legacy e come Araña (Anya Corazon) per Madame Web di Sony/Marvel. È stata anche Dora nel film live action Dora l'esploratrice (2019).

In ambito videoludico, ha doppiato Ava in Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue.

Questo annuncio distrugge così le teorie degli appassionati secondo i quali Dina era già apparsa nella prima stagione di The Last of Us. Quando Ellie e Joel arrivano a Jacksonville, infatti, una ragazza (interpretata da Paolina Hernandez van Kleef) osserva da lontano Ellie per poi fuggire. Secondo alcuni quella era Dina. Non era però mai stato confermato ufficialmente.

Dina in The Last of Us Parte 2

Dina in The Last of Us Parte 2
Dina in The Last of Us Parte 2

Dina, nel videogioco, è un personaggio principale. Non vogliamo fare spoiler, quindi non potremo scendere nel dettaglio, ma la ragazza è presente sin dall'inizio del videogioco e accompagna Ellie nel proprio viaggio. Vedremo se la versione televisiva del personaggio cambierà rispetto a quella videoludica oppure se vi saranno differenze significative.

Nel videogioco, l'attrice che interpreta Dina è Cascina Caradonna.