36

The Legend of Zelda Ocarina of Time e Majora's Mask su Switch, un leaker ci crede

Secondo un leaker, The Legend of Zelda Ocarina of Time e Majora's Mark potrebbero arrivare su Nintendo Switch. Ecco quanto sappiamo.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   29/04/2021

Il 2021 segna il 35° anniversario di The Legend of Zelda, l'amata serie di Nintendo. Sappiamo che la compagnia di Kyoto celebrerà questo anniversario con il rilascio di The Legend of Zelda Skyward Sword HD. Ora, un noto leaker afferma che, a suo parere, Nintendo potrebbe andare anche oltre e potrebbe decidere di pubblicare The Legend of Zelda Ocarina of Time e The Legend of Zelda Majora's Mark.

La speculazione arriva da NateDrake, fonte affidabile del mondo Nintendo. Il leaker ha condiviso quest'idea in un suo recente podcast. Secondo quanto detto, The Legend of Zelda Ocarina of Time e Majora's Mask potrebbero essere parte dei piani di Nintendo: per il momento, precisiamo, non sembra essere un'informazione proveniente da una fonte interna a Nintendo, ma solo una speculazione del leaker. Parlando comunque di una persona esperta del mondo Nintendo, la sua speculazione è comunque interessante e meritevole di attenzione.

The Legend of Zelda: Majora's Mask 3D
The Legend of Zelda: Majora's Mask 3D

Non è la prima volta in cui sentiamo parlare dell'arrivo di vecchi capitoli di The Legend of Zelda in versione Nintendo Switch, ma Ocarina of Time e Majora's Mask non erano mai stati citati. Anche nel caso nel quale Nintendo stia realmente lavorando a nuove versioni di questi giochi, è impossibile dire di che tipo di progetto si potrebbe trattare. Una possibilità sarebbe un porting delle versioni originali con risoluzione maggiorata come avvenuto con Super Mario 64 e Super Mario Sunshine (proposti all'interno di Super Mario 3D All-Stars), oppure dei porting dei remake realizzati per 3DS.

Ripetiamo che si tratta di una speculazione di un leaker: non si tratta di informazioni ufficiali. Se qualcosa di interessante è in sviluppo, l'E3 2021 potrebbe essere un buon momento per annunciarlo: lo scopriremo tra circa un mese e mezzo. Nel frattempo, vi segnaliamo che Monolith Soft, co-sviluppatore di Breath of the Wild, si espande anche per Zelda.