8

The Stretchers, disponibile su Nintendo Switch il nuovo gioco degli autori di Little Nightmares

Arriva a sorpresa su Nintendo Switch, disponibile da oggi, il nuovo gioco di Tarsier Studio pubblicato direttamente da Nintendo e intitolato The Stretchers.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/11/2019

The Stretchers è il nuovo gioco da parte degli autori di Little Nightmares, ovvero Tarsier Studios, pubblicato direttamente da Nintendo e messo a disposizione oggi a sorpresa su Nintendo Switch, con le prime immagini e un trailer di lancio.

The Stretchers è un rompicapo cooperativo decisamente diverso dalle atmosfere di Little Nightmares, ora disponibile da scaricare dal Nintendo eShop su Nintendo Switch. I giocatori assumono il ruolo di due paramedici condividendo i Joy-Con con un amico o partendo da soli per salvare civili in difficoltà, noti come intontiti, nei modi più disparati e stravaganti.

Il gioco è particolarmente indicato per il multiplayer cooperativo ed è caratterizzato da un tono alquanto umoristico, come è facile intravedere nelle prime immagini riportate nella galleria qui sotto e nel trailer di lancio sopra a questa news.

Per salvare gli intontiti, i giocatori dovranno guidare la loro ambulanza fino al luogo dell'incidente, ed è qui che inizia il caos: sfondare i muri, librarsi nel cielo e affrontare pericoli selvaggi per portare a termine ogni salvataggio. Una volta arrivati, i giocatori dovranno cooperare per accumulare gli intontiti sulla barella (o afferrarli per gli arti) e portarli sulla loro fidata ambulanza, schivando i pericoli e risolvendo gli enigmi lungo il percorso. I mobili possono essere spostati per bloccare i laser, le palle da demolizione possono distruggere i muri e altro ancora. Alla fine, dopo un altro viaggio pieno di emozioni, gli intontiti salvati possono essere curati, giusto in tempo per un altro invito all'azione!

I giocatori possono passare un Joy-Con a un amico per collaborare insieme ed evitare trappole, trovare tesori bonus e risolvere enigmi, il tutto aiutando allo stesso tempo coloro che hanno bisogno di una mano. I giocatori in single player potranno controllando entrambi i paramedici contemporaneamente.

Oltre a salvare gli intontiti bisognosi, il gioco offre diverse missioni secondarie che spaziano dal tagliare alberi, costruire rampe, fare saltare in aria le rocce con i fuochi d'artificio e persino giocare a nascondino!