56

Thimbleweed Park, le vendite su Switch stanno per superare quelle su Steam

Thimbleweed Park è l'ennesimo titolo indie a trovare un successo maggiore su Nintendo Switch che sulle altre piattaforme

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   26/07/2018

Le vendite di Thimbleweed Park su Nintendo Switch supereranno presto quelle su Steam. Il sorpasso dovrebbe avvenire il prossimo mese, stando alle stime del maestro Ron Gilbert.

Insomma, Thimbleweed Park è l'ennesimo gioco indie che ottiene un grande successo su Switch, con vendite superiori a quelle delle altre piattaforme. In questo caso la notizia è particolarmente indicativa, perché Thimbleweed Park appartiene a un genere tipico del mondo PC, quello delle avventure grafiche, che solitamente fatica moltissimo su console.

Purtroppo Gilbert non ha fornito dati precisi, quindi non sappiamo a quanto ammontino le vendite di Thimbleweed Park su entrambe le piattaforme. Ha comunque voluto sottolineare come le vendite su Steam siano poco significative, perché spesso comprendono anche quelle fatte nei bundle, che fruttano praticamente nulla agli sviluppatori e che solitamente sono copie dei giochi che gli acquirenti nemmeno avviano.

Da notare che Thimbleweed Park per Switch ha fatto segnare il tutto esaurito anche in formato fisico, nell'edizione di Limited Run Games. Insomma, gli sviluppatori indie sono ben motivati dal considerare la piattaforma di Nintendo come centrale per le loro strategie di mercato.