44

Titanfall free-to-play, altri dettagli, caratteristiche alla Overwatch

Sono emersi altri dettagli su Titanfall free-to-play, che stando a delle voci di corridoio uscirà domani 4 febbraio e sarà un battle royale.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   03/02/2019

Dopo le voci delle scorse ore, sono emersi altri dettagli sul Titanfall free-to-play, che alcuni vogliono un miscuglio tra un battle royale, Overwatch e Titanfall e che dovrebbe chiamarsi Titanfall: Apex Legends.

Come saprete, nelle scorse ore si è parlato dell'arrivo domani 4 febbraio 2019 di quello che viene chiamato Titanfall free-to-play, ossia un nuovo Titanfall ad accesso gratuito. Il gioco dovrebbe essere un battle royale, ma stando a delle altre voci, il gameplay sarà un ibrido tra quello dei Titanfall e quello di Overwatch.

Titanfall: Apex Legends dovrebbe appunto avere delle classi di eroi selezionabili, sullo stile di Overwatch, con la possibilità per i giocatori di formare squadre di massimo tre persone per un massimo di sessanta giocatori sui server. Purtroppo pare che non si potranno utilizzare i Titan, ossia mancherà la caratteristica simbolo della serie Titanfall. Il motore sarà sempre la versione modificata del Source usata nei vecchi capitoli. Difficile dire come si posizionerà il gioco nella serie, soprattutto vista l'assenza dei robot. Comunque sia il gameplay dovrebbe essere in linea con quello dei capitoli precedenti, ossia velocissimo, e Respawn Entertainment merita sicuramente del credito, vista proprio la qualità dei Titanfall precedenti. Essendo un free-to-play è probabile la presenza di microtransazioni, anche se è davvero prematuro fare ipotesi su cosa sarà acquistabile. Si spera solo oggetti cosmetici, ma non corriamo troppo.

Comunque sia, le voci di corridoio sembrano provenire da fonti attendibili. Pare che recentemente molti streamer e giocatori esport sono stati invitati negli studi di Respawn Entertainment a Los Angeles per provare il gioco. Fortunatamente non manca molto per scoprire la verità, visto che Titanfall: Apex Legends dovrebbe essere lanciato domani su PC, Xbox One e PS4.