9

Ubisoft porterà tutti i nuovi giochi su Google Stadia, dice Ives Guillemot

Ives Guillemot, CEO di Ubisoft, ha rivelato che Google Stadia è stata inserita nel ciclo produttivo della casa francese e dunque tutti i nuovi giochi verranno realizzati anche per questa piattaforma.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   21/07/2019

Ubisoft porterà tutti i nuovi giochi su Google Stadia: la piattaforma di game streaming è stata inserita nel ciclo produttivo della casa francese, ha rivelato il CEO Yves Guillemot.

Stando alle parole di Guillemot, intraprendere di volta in volta un processo di conversione del software su Google Stadia sarebbe stato molto costoso, da qui la decisione di procedere di default e prevedere dunque fin da principio una versione cloud dei titoli Ubisoft.

"I costi extra necessari per assicurarsi che i giochi funzionino bene su Google Stadia non sono più così alti: ora fanno parte del nostro ciclo produttivo. Godiamo inoltre di un'ottima relazione con il team di Stadia, e ciò ci assicura un ritorno economico", ha detto il CEO della casa francese.

Il rapporto fra Ubisoft e Google è in effetti già piuttosto stretto, se consideriamo che Assassin's Creed Odyssey è stato il primo titolo in streaming a essere mostrato quando la piattaforma di cloud gaming non si chiamava ancora Stadia.