30

UFL: il rivale di EA Sports FC è stato rinviato nuovamente, ma presto arriverà una beta

Strikerz Inc. ha confermato il rinvio di UFL, l'ambizioso gioco di calcio free-to-play per PC e console, al 2024.

UFL: il rivale di EA Sports FC è stato rinviato nuovamente, ma presto arriverà una beta
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   28/12/2023

Gli sviluppatori di Strikerz Inc. hanno confermato che UFL è stato rinviato e non arriverà nel 2023 come precedentemente programmato, il che era abbastanza scontato considerando che siamo alla fine di dicembre, con il lancio ora previsto nel corso del 2024.

La conferma è arrivata dal CEO Eugene Nashilov durante un Q&A che si è svolto su X | Twitter, dove ha aggiunto che dopo i test della fase alpha ci sarà una closed beta della durata di settimana, che dunque darà modo ad alcuni fortunati di provare in anticipo il gioco di calcio.

"Avevamo programmato di pubblicare UFL nel 2023, ma così non è stato", ha detto Nashilov. "Abbiamo lanciato l'alpha e attualmente stiamo lavorando con i feedback e i dati dei giocatori per realizzare un prodotto della miglior qualità possibile".

"Dopo l'alpha abbiamo in programma di pubblicare una closed beta di una settimana. Sarà un test globale con una larga platea di giocatori. Se supereremo la beta, annunceremo la data di uscita e pubblicheremo il gioco".

"Quindi, in breve, UFL uscirà nel 2024. I vostri feedback, commenti e supporto sono preziosi per il team e voglio ringraziarvi tutti. Il prossimo anno sarà decisivo per ciò che l'UFL diventerà e spero di riuscirci insieme a voi e cambiare definitivamente il panorama dei giochi di calcio."

Il 2024 sarà l'anno di UFL?

Per chi non lo sapesse, UFL è un gioco di calcio tripla A free-to-play realizzato dallo studio europeo Strikerz Inc. che mira a fare concorrenza a EA Sports FC ed eFootball, con un occhio in particolare al panorama degli eSport.

Il gioco inizialmente era previsto per il 2022, per poi essere successivamente rinviato a quest'anno e ora al 2024. In compenso nei mesi scorsi il team di sviluppo ha tenuto aggiornati i giocatori in merito ai progressi dello sviluppo con filmati video dietro le quinte e non solo, il che ci ha dato modo di vedere anche un match tratto dall'Alpha.