0

Un MMO di Watchmen su iPhone

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/03/2009

iPhone si sta dimostrando sempre più una macchina portata per i videogiochi, contrariamente a quanto Apple ci aveva abituato finora.
Senza scendere nel dettaglio sull'effettivo valore dei prodotti proposti, prendiamo atto della nuova tendenza e della crescente quantità di notizie e progetti anche innovativi che riguardano il telefonino/palmare della casa di Cupertino.
Tra questi si segnala il nuovo Watchmen: Justice is Coming, che oltre ad essere un videogioco sul nuovo adattamento cinematografico del fumetto di Alan Moore, si configura anche come un MMO, ambientato prima degli eventi descritti nella graphic novel e nel film, nella New York degli anni 70.
Sviluppato da Last Legion Games, il gioco è strutturato come un picchiaduro a scorrimento piuttosto classico, ma con elementi MMO dati dall'evoluzione del personaggio, e dalla conquista di oggetti e poteri speciali, oltre all'ambientazione condivisa da mondo online persistente.
Il titolo dovrebbe essere messo a disposizione contemporaneamente all'uscita del film, nei prossimi giorni. Maggiori informazioni, come al solito, su www.wirelessgaming.it e sul sito ufficiale del gioco.