15

Uncharted il film: sembra esserci un periodo fissato per l'inizio delle riprese

Sembra che Sony abbia finalmente trovato il modo di far partire le riprese del film di Uncharted, che dovrebbero iniziare a febbraio 2020 facendo entrare il progetto nel vivo della produzione.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/11/2019

Dopo tante peregrinazioni, sembra che il film di Uncharted sia finalmente destinato ad arrivare a compimento, con tanto di periodo annuncio per l'inizio delle riprese, anche se non c'è alcuna comunicazione ufficiale al riguardo.

Secondo quanto riferito da DiscussingFilm, pare che Sony abbia fissato l'inizio delle riprese del film di Uncharted per febbraio 2020, dunque abbastanza presto all'interno del prossimo anno. Tuttavia, l'informazione in questione non ha una fonte specificata, dunque va presa esclusivamente come voce di corridoio non verificabile al momento.

In base al medesimo sito sembra inoltre che parte del film sia girato a Berlino, con il protagonista Nathan Drake comunque destinato a girare per il mondo in diversi luoghi.

Il film di Uncharted ha attraversato una lunga e complicata genesi prima ancora di iniziare le riprese, con diversi cambi di registi visti finora. Un punto fermo sembra essere la presenza di Tom Holland, ma per quanto riguarda la regia la questione si è rivelata molto più complessa: partito sotto la direzione di Shawn Levy, il progetto si è poi bloccato, con il ruolo di regista preso successivamente da Dan Trachtenberg. Tuttavia, anche quest'ultimo ha abbandonato l'impegno e alla fine il regista dovrebbe essere Travis Knight. A questo punto restiamo in attesa di eventuali sviluppi sul film di Uncharted, ma se tutto va bene le riprese dovrebbero essere ormai prossime.