8

Valorant: novità sulle versioni console e mobile potrebbero arrivare entro quest'anno

Entro la fine dell'anno potrebbero arrivare importanti aggiornamenti da parte di Riot Games sul desaparecido Valorant Mobile e le versioni console.

Valorant: novità sulle versioni console e mobile potrebbero arrivare entro quest'anno
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   27/03/2024

Riot Games durante il corso dell'anno potrebbe offrire importanti aggiornamenti circa le versioni console e per dispositivi mobile di Valorant, lo sparatutto multiplayer competitivo attualmente disponibile solo su PC.

Perlomeno questo è quanto ha lasciato intendere Anna Donlon, produttore esecutivo di Valorant, durante una conferenza stampa per la finale dei Masters di Madrid, a cui anche Multiplayer.it ha partecipato.

"Lo sviluppo di Valorant Mobile continua. Oggi non ho aggiornamenti significativi, ma stiamo ancora lavorando al gioco e al suo gameplay", ha detto la Donlon. "Speriamo di poter fornire qualche aggiornamento, magari già nel corso dell'anno".

Interpellata sulle versioni console di Valorant, ha aggiunto: "Penso che siamo stati abbastanza aperti sul fatto che stiamo esplorando altre piattaforme e che stiamo vedendo se possiamo effettivamente portare la grande esperienza di Valorant su piattaforme diverse, con controlli diversi e cose del genere. Sono davvero fiduciosa che saremo in grado di fornire aggiornamenti importanti nel corso di quest'anno".

Valorant presto (si spera) si espanderà su molteplici piattaforme

Per chi non lo sapesse, Valorant Mobile per iOS e Android è stato presentato nel giugno del 2021, quasi tre anni fa, mentre le versioni console di fatto non sono state ancora annunciate ufficialmente, ma sono un "segreto di Pulcinella".

Infatti, la loro esistenza è stata confermata tramite degli annunci lavorativi pubblicati da Riot negli scorsi anni. Non solo, come riportato anche nel nostro speciale dedicato ai Masters di Madrid, la Donlon ha ammesso: "Non è un segreto poi che stiamo sviluppando a una versione console del gioco, quindi tra un po' potremo espandere ancora di più la nostra fanbase."

Insomma, a questo punto non ci resta che pazientare ancora un po', in attesa di ulteriori aggiornamenti sulla questione da parte di Riot Games.