3

Visions of Mana: nuovo trailer e immagini per il gioco Square Enix

Visions of Mana si mostra in un nuovo trailer di marzo, oltre anche a nuova immagini per il gioco Square Enix che accompagnano l'anteprima.

Visions of Mana: nuovo trailer e immagini per il gioco Square Enix
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/03/2024

Con l'arrivo di nuove anteprime e prove, Square Enix ha pubblicato anche vari materiali inediti di Visions of Mana, con un nuovo trailer e varie immagini visibili qui sotto per l'interessante rilancio della storica serie di RPG nipponici.

Potete conoscerlo meglio leggendo il nostro nuovo provato di Visions of Mana, oltre all'intervista a Masaru Oyamada che spiega vari dettagli sul gioco in questione.

La storia di Visions of Mana ci porta a Tianeea, nel Villaggio del Fuoco, dove tutti si stanno preparando a festeggiare una speciale ricorrenza che accade ogni quattro anni, legata alla necessità di rinvigorire l'Albero del Mana.

Val è una delle guardie scelte per proteggere il pellegrinaggio verso l'Albero, ed è anche il protagonista della storia. Nel giorno dell'inizio dei festeggiamenti, Val si ritrova coinvolto in una grande avventura, dovendo scortare la sua amica d'infanzia Hinna che è stata scelta come come "Alm of Fire" per il pellegrinaggio verso l'Albero del Mana.

Visions of Mana, un momento del gioco
Visions of Mana, un momento del gioco

L'avvio è piuttosto tradizionale ed è legato alla volontà di fare di Visions of Mana una sorta di omaggio all'RPG nipponico classico, sebbene presenti anche numerose evoluzioni sul genere, a partire ovviamente dall'aspetto tecnico.

Il gameplay è basato sull'uso degli "Elemental Vessel", ovvero contenitori di energia elementale che possono essere usati sia in combattimento che nell'esplorazione del mondo, come sistema di interazione con vari elementi di scenario per aprire ulteriori strade da percorrere.

Anche il sistema di combattimento è influenzato da questi oggetti, con una particolare gestione delle classi dei personaggi che si modificano in base ai vessel.

In termini di atmosfere e tono di gioco, Visions of Mana ricorda da vicino i grandi classici del genere, ma riserva anche diverse sorprese in termini tecnici e strutturali, cosa che lo rende particolarmente interessante. L'uscita del gioco è fissata per questa estate su PC, PS4, PS5 e Xbox Series X|S.