12

Visions of Mana, il trailer giapponese è un tuffo nella nostalgia

Come era lecito attendersi, il trailer giapponese di Visions of Mana fa decisamente leva sulla nostalgia e sui ricordi degli appassionati della serie.

Visions of Mana, il trailer giapponese è un tuffo nella nostalgia
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   14/04/2024

Visions of Mana rilancerà una serie storica di Square Enix, e com'era lecito attendersi il trailer giapponese del gioco è un vero e proprio tuffo nella nostalgia e nei ricordi degli appassionati di questa saga, nata nel lontano 1991.

Nel video, realizzato con attori in carne e ossa, vediamo infatti la storia di un ragazzino che si cimenta con i capitoli originali del franchise, prima su Game Boy e poi su SNES, crescendo letteralmente insieme a queste storie fino a ritrovarsi, quasi vent'anni dopo, davanti al cartellone che pubblicizza Visions o Mana.

Presentato durante i The Game Awards 2023, il nuovo episodio farà il proprio debutto su PC, PS5, PS4 e Xbox Series X|S fra il secondo e il terzo trimestre di quest'anno, ma non ha ancora una data di uscita ufficiale.

Un ritorno importante

Qualche tempo fa Masaru Oyamada ci ha spiegato come si riporta in vita una serie leggendaria, e Visions of Mana si pone appunto questo ambizioso obiettivo, catapultandoci ancora una volta in un mondo fantasy per raccontarci la storia di Val e del suo inevitabile viaggio dell'eroe.

Abbiamo anche provato Visions of Mana, e pur nell'ambito di una demo davvero essenziale i tratti caratteristici della saga restano molto interessanti.