36

Wasteland 3 ha superato i 2 milioni di giocatori

Wasteland 3, l'ultimo gioco di ruolo di inXile Entertainment, ha superato i 2 milioni di giocatori, come svelato dall'account twitter ufficiale dello studio.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   07/12/2021

Wasteland 3 è stato un successo, almeno stando all'account Twitter ufficiale dello sviluppatore inXile Entertainment, che ha parlato di 2 milioni di giocatori in un recente aggiornamento. Si tratta di numeri davvero ragguardevoli per un gioco di ruolo hardcore vecchia scuola.

"Wasteland 3 fa ancora grandi numeri! 2 milioni di voi si sono uniti ai Ranger in Colorado e per noi è davvero gratificante aver potuto condividere le nostre storie ed idee con così tante persone. Grazie."

Il messaggio segue quello di Brian Fargo, il capo di inXile, che aveva parlato del numero di giocatori contemporanei dell'ultimo periodo, cresciuto moltissimo rispetto ai mesi precedenti.

Insomma, inXile può guardare al futuro con ottimismo. L'interesse dei giocatori gli consentirà probabilmente di rendere più ambizioso il suo nuovo progetto in sviluppo, a quanto pare un altro gioco di ruolo hardcore stile steampunk, ma dall'impostazione differente rispetto a quella dei Wasteland. Chissà se il franchise proseguirà in futuro con un quarto capitolo. Sicuramente è presto per dirlo, ma a questo punto sperare è lecito.