27

Windows 10, l'aggiornamento 20H1 porterà diversi miglioramenti al sistema operativo Microsoft

Il nuovo aggiornamento 20H1 a Windows 10 dovrebbe portare diversi miglioramenti al sistema operativo, tra nuove caratteristiche ed evoluzioni varie.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/08/2019

Microsoft ha svelato alcune caratteristiche del nuovo aggiornamento 20H1 di Windows 10, che dovrebbe portare varie funzionalità ed evoluzioni al sistema operativo.

Nelle impostazioni, è prevista una modifica importante alla sezione network e internet, con una disposizione diversa delle icone e delle informazioni per quanto riguarda la connettività di sistema e un nuovo modo di visualizzare lo status della rete, oltre all'utilizzo e al traffico di dati. Una nuova esperienza di Cortana è prevista con Windows 10 20H1, attraverso una nuova interfaccia in stile chat che consente di scrivere o parlare in linguaggio naturale per impostare le richieste e le ricerche, con diversi miglioramenti applicati alle performance dell'assistente virtuale, che dovrebbe essere più veloce e affidabile.

Modificata anche l'app Calcolatrice con nuove funzioni e opzioni, come la modalità "sempre in primo piano". Tra le altre novità c'è il login senza password, che può essere impostato selezionando "Rendi il tuo dispositivo senza password", cosa che modifica il sistema di riconoscimento dell'utente utilizzando Windows Hello Face, impronte digitali o PIN.

Il Focus Assist punta inoltre a snellire il sistema di notifiche rendendolo più dinamico e meno ingombrante, personalizzando anche le modifiche in base all'app e ai mittenti con diversi sistemi di richiamo. L'aggiornamento di Windows 10 introdurrà inoltre un sistema di ottimizzazione della banda dati utilizzata per la connessione, con la possibilità di aumentarla o diminuirla a seconda dell'applicazione e dello stato di utilizzo del PC nei vari momenti.