4

Xbox Game Pass: tra le novità di agosto 2019 spunta un altro titolo a sorpresa

Oltre alle novità già programmate e annunciate, nel catalogo di Xbox Game Pass è arrivato anche Where the Water Tastes Like Wine, una particolare avventura narrativa per PC.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/08/2019

Come da programma, il catalogo di giochi scaricabili di Xbox Game Pass si è arricchito in questi giorni di una nuova mandata di titoli ma, diversamente da quanto precedentemente annunciato, è spuntato un altro gioco aggiuntivo rispetto ai programmi di agosto 2019.

A dire il vero l'aggiunta è avvenuta l'8 agosto, ma visto che non è stata segnalata in precedenza riportiamo ora la questione: tra i titoli che erano previsti arrivare già secondo il programma di agosto 2019 in Xbox Game Pass sono giunti Jackbox Party Pack 2 per Xbox One e Space Hulk: Tactics per PC, ma a questi si è aggiunto un terzo titolo che non era stato annunciato in precedenza, sempre per PC.

Si tratta di Where the Water Tastes Like Wine, un interessante gioco sviluppato da alcuni degli autori di Gone Home, ispirato ai racconti e alla musica folk degli Stati Uniti. Una sorta di avventura che ci porta in giro per il nord America dell'epoca della Grande Depressione alla scoperta di storie e leggende raccontate da vari personaggi.

Where the Water Tastes Like Wine mischia illustrazioni 2D da parte dell'artista Kellan Jett a mappe tridimensionali, con un risultato tutto particolare e un'atmosfera alquanto unica, dunque si tratta di un'ottima introduzione a sorpresa nel catalogo di Xbox Game Pass.