33

Xbox e Meta collaborano alla realizzazione di un nuovo visore Quest

Meta ha annunciato una collaborazione con Xbox per la realizzazione di un nuovo visore Quest ispirato alla piattaforma Microsoft: di che si tratta?

Xbox e Meta collaborano alla realizzazione di un nuovo visore Quest
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   23/04/2024

Meta ha annunciato una collaborazione con Microsoft per la realizzazione di un nuovo visore Quest "ispirato a Xbox": potrebbe trattarsi di una versione griffata del Meta Quest 3 oppure di un dispositivo inedito non ancora annunciato.

In entrambi i casi il visore sarà equipaggiato con un controller Xbox e soprattutto supporterà Xbox Game Pass per garantire agli utenti l'accesso rapido all'ampia libreria di giochi inclusi nel catalogo del servizio in abbonamento.

Come confermato tempo fa da Phil Spencer, Xbox Series X|S non vedrà l'arrivo di un visore VR dedicato, ma il progetto nato dalla collaborazione con Meta è senz'altro interessante e siamo curiosi di capire in cosa consisterà esattamente, nella speranza che non si limiti a un mero reskin del Quest 3.

Le parole di Mark Zuckerberg

"Stiamo collaborando di nuovo con Microsoft per creare un Meta Quest in edizione limitata ispirato a Xbox", ha dichiarato Meta in un comunciato stampa. Si tratta di un'operazione che rientra nella strategia di aprire il sistema operativo del Quest VR ai produttori hardware third party.

Nel post su Instagram che trovate qui sopra, inoltre, Mark Zuckerberg ha detto che il visore in questione "è equipaggiato con controller Xbox e Game Pass, dunque potrete cominciare a giocare immediatamente su di un grande schermo a prescindere da dove vi troviate."