41

Xbox Live presto in tre giochi mobile di Gameloft

Xbox Live inizia a diffondersi anche nel mondo mobile, con tre giochi di Gameloft che presto supporteranno il servizio di Microsoft.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   06/05/2019

Gameloft ha annunciato di aver raggiunto un accordo con Microsoft per introdurre i servizi di Xbox Live nei suoi titoli mobile. I tre che apriranno le danze sono Asphalt 9: Legends, Asphalt 8: Airborne e Dragon Mania Legend.

In questo modo i giocatori dei tre titoli potranno accedere a tutte le funzioni di Xbox Live, compresi gli obiettivi, la lista amici e le classifiche. L'annuncio è stato fatto durante il Build 2019 dal CEO di Microsoft Satya Nadella in persona. Evidentemente la casa di Redmond punta moltissimo sulla diffusione capillare dell'ecosistema Xbox anche in ambiti differenti dalle sue console (ormai dovrebbe essere chiaro) e con l'accordo con un publisher mobile importante come Gameloft vuole dimostrare i vantaggi che Xbox Live può offrire.

Baudouin Corman, il COO di Gameloft, si è detto entusiasta dell'accordo e della possibilità di introdurre Xbox Live nei titoli di punta della sua compagnia. Da notare che Xbox Live sarà implementato nelle versioni iOS e Android di Asphalt 9: Legends, Asphalt 8: Airborne e Dragon Mania Legend, quindi non ci saranno limiti di piattaforma. A questo punto siamo curiosi anche noi di vedere come funzionerà.