23

Xbox: Microsoft ha annunciato un nuovo Xbox wireless controller Astral Purple

Microsoft ha annunciato una nuova colorazione originale per l'Xbox Wireless Controller, in questo caso viola con il modello Astral Purple.

Xbox: Microsoft ha annunciato un nuovo Xbox wireless controller Astral Purple
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/09/2023

Continua la lunga sfilza di controller vari da parte di Microsoft, in questo caso con un nuovo modello di Xbox Wireless Controller di colore viola chiamato "Astral Purple", con la parte frontale tutta a tema e il dorso bianco, con grilletti neri.

Al di là del particolare colore, che viene ripreso anche dagli stick analogici e dai tasti frontali, per il resto si tratta di un tradizionale controller wireless per Xbox Series X|S, compatibile anche con Xbox One. Non è dunque un Elite, ma un controller tradizionale, che va ad inserirsi nell'ampia collezione di colorazioni diverse proposte da Microsoft.

In questo senso, troviamo tutte le caratteristiche tradizionali: compatibilità con bluetooth e protocollo Xbox Wireless, grip posteriore, presa per cavo jack 3,5mm, d-pad "ibrido" e compatibilità con PC, iOS e Android.

Microsoft continua con la collezione di controller

Xbox Wireless Controller 'Astral Purple'
Xbox Wireless Controller "Astral Purple"

Dopo aver visto la variante dedicata a Starfield e la versione Stormcloud Vapor, in questo caso si tratta di un modello decisamente più sobrio rispetto agli altri, ma che si distingue per una colorazione particolare, che potrebbe fare faville in zona Firenze, dalle nostre parti.

Il lancio è previsto nei prossimi giorni con pre-order già aperti, al prezzo di 64,99 dollari secondo quanto annunciato da Microsoft per il mercato americano. Tra le personalizzazioni targate Xbox, ricordiamo anche le peculiari Xbox Series X Console Wraps che modificano l'aspetto anche dell'intera console.