75

Xbox: presto un Developer_Direct e possibile lancio a sorpresa di un gioco Double Fine, per un rumor

Stando a eXtas1s, Microsoft ha in programma un nuovo Developer_Direct per gennaio 2024, dove verrà presentato il nuovo gioco di Double Fine.

Xbox: presto un Developer_Direct e possibile lancio a sorpresa di un gioco Double Fine, per un rumor
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   03/01/2024

Secondo le fonti dell'insider eXtas1s il 2024 di Xbox potrebbe partire in maniera frizzante con un nuovo showcase "Developer_Direct" che potrebbe essere in programma nelle prossime settimane. Non solo, durante l'evento dovrebbe avvenire la presentazione di un nuovo gioco di DoubleFine con tanto di possibile shadow drop a sorpresa.

La gola profonda spagnola afferma che il Developer_Direct si svolgerà entro la fine di gennaio, con circa una settimana o poco più di stacco tra l'annuncio ufficiale da parte di Microsoft e l'effettiva messa in onda dell'evento. Le tempistiche, se confermate, sarebbero simili a quelle del Developer_Direct dello scorso anno, annunciato l'11 gennaio per il 25 dello stesso mese.

KILN è il nuovo gioco di DoubleFine?

eXtas1s ha aggiunto anche che durante il Developer_Direct 2024 verrà presentato il nuovo gioco di Double Fine, lo studio di Tim Schafer autore di Pyschonauts 2, che avrà dimensioni simili a quelle di Hi-Fi Rush, ovvero un progetto con un budget considerevole ma lontano dalla produzioni tripla A. L'insider specuale che il titolo in questione potrebbe trattarsi di KILN, un trademark registrato da Microsoft nell'autunno del 2022, ma precisa di non afferma la certezza assoluta.

Considerando quanto avvenuto l'anno scorso con Hi-fi Rush, eXtas1s non esclude un possibile shadowdrop del nuovo gioco di Double Fine, ovvero la pubblicazione immediata in contemporanea con l'annuncio su PC, Xbox e ovviamente Game Pass.

Naturalmente prendete quanto riportato qui sopra per quello che è, ovvero un insieme di indiscrezioni senza conferme ufficiali e speculazioni, in attesa di eventuali annunci da parte di Microsoft nei prossimi giorni.